Diritto della proprietà intellettuale

Proprietà intelletuale

Tuteliamo la proprietrà intelletuale e il know-how dei nostri clienti

Aiutiamo le aziende a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale, a risolvere le controversie relative alla proprietà intellettuale e a fornire assistenza giudiziaria e stragiudiziale in materia di proprietà intellettuale

Diritto della proprietà intellettuale in dettaglio…

Lo Studio assiste le imprese nella tutela e protezione del proprio know-how tecnico e commerciale, attraverso la redazione di contratti di licenza di marchi e brevetti, nonché attraverso la redazione di patti di confidenzialità e NDA.  Lo studio offre altresì assistenza giudiziale e stragiudiziale in tema di concorrenza sleale, copyright e diritti d’autore, software e tutela dei dati personali.

La chiave del successo nella protezione del Know-How è la redazione di contratti che garantiscano la confidenzialità delle informazioni scambiate tra le imprese.  

In un panorama globale in continua evoluzione, la corretta protezione del proprio know-how è fondamentale per continuare ad essere competitivi, e per tutelare efficacemente la propria azienda da pratiche commerciali scorrette.

Il nostro approccio specialistico al commercio internazionale si basa sulla conoscenza approfondita dei trattati/convenzioni internazionali pertinenti, dei regolamenti/direttive dell’Unione europea e delle leggi nazionali. Manteniamo una visione costante delle evoluzioni normative e delle best practices nel campo per assicurare ai nostri clienti un’assistenza puntuale e all’avanguardia.

  • Competenza Multidisciplinare: Uniamo competenze legali, commerciali e internazionali per offrire un servizio completo.
  • Sicurezza Giuridica: Garantiamo una solida base giuridica per proteggere gli interessi dei nostri clienti.
  • Assistenza Personalizzata: Ogni contratto è trattato con attenzione personalizzata, riflettendo le specifiche esigenze e obiettivi del cliente.