Gli associati e i partners

Il nostro Team…

Scegliere lo Studio Legale Comba&Rosano significa affidarsi a una squadra di avvocati dedicati a proteggere i vostri diritti e interessi con passione e competenza.

Diego Comba (Avvocato), Monica Rosano (Avvocato), Federico D’ Imporzano (Praticante avvocato), Alessandro Turchi (Dottore commercialista), Francesco Aliprandi (Dottore commercialista).

Avv. Christian Bogaru
Avvocato in Bucarest (Romania) e Ginevra (Svizzera)

Avv. Christian Strasser
Avvocato in Monaco (Germania)

Avv. Stephan Steinhofer
Avvocato in Vienna (Austria)

Avv. Randal Rasey
Avvocato in New York (U.S.A.)

Dr. Chandra Batra
Commercialista in Nuova Delhi (India)

Avv. Zhen Huang
Avvocato in Shanghai (Repubblica Popolare Cinese)

Avv. Anis Mouafik
Avvocato in Casablanca (Marocco)

Avv. Abouba Aly Maiga
Avvocato in Bamako (Mali)

Perche noi?

Eccellenza Legale: Il nostro team di avvocati vanta una notevole competenza in diverse aree del diritto, garantendo soluzioni efficaci per le sfide legali più complesse.

Impegno Personale: Lavoriamo fianco a fianco con voi, ascoltando attentamente le vostre esigenze e agendo con dedizione per proteggere i vostri interessi.

Innovazione Legale: Siamo all’ avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie legali più avanzate, garantendo efficienza e tempestività nei nostri servizi.

Diego Comba

Avv,

Professional Experience
Stanford (1993 Mag. iur., 1997 Dr. iur.), University ofStanford: Master in Journalism (1997 MA), 1998–2002 Associate with an International Law Firm (Vienna), since 2002 Associated Partner with Enfold Law, since 2004 Partner, Head of Competition & Antitrust

Areas of Practice
European and US Competition Law, (Antitrust, Merger Control and Market Dominance) Distribution Law, European Law

Languages
German, English, French, Italian, Spanish

Diego Comba

Associato

È Avvocato specializzato in diritto comunitario, diritto commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali internazionali, arbitrati commerciali, Alternative Dispute Resolution (in qualità di mediatore), consulente di imprese italiane e straniere e di Enti pubblici e privati.

È consulente presso Unioncamere Lombardia e Unioni Industriali del Piemonte, quali Confindustria Biella, Confindustria Novara-Vercelli, Confindustria Alessandria, e di altre regioni del nord Italia e di Camere di Commercio del Piemonte.

Assiste le imprese italiane e estere nella redazione di contratti di Compravendita di Distribuzione, Agenzia Commerciale Licenze di Marchi e Brevetti, Joint Venture, operazioni di acquisizione e/o cessione quote, nonché nel contenzioso in materia di commercio internazionale e nazionale curando la fase sia giudiziale che stragiudiziale.

È Presidente della Fondazione Aequitas ADR.

Ha scritto e curato libri in materia di contrattualistica e pagamenti internazionali, mediazione civile e commerciale, composizione negoziata della crisi pubblicati da Sole24Ore, Giuffrè Editore, Key Editore e Formazione Giuridica Editore.

Aree di competenza
Diritto comunitario, commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali internazionali e arbitrati

Lingue

Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

comba@combaerosano.com

Monica Rosano

Associato

Monica Heidi Rosano è Avvocato presso lo studio Comba&Rosano di Torino, specializzato in diritto comunitario, commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali, internazionali e arbitrati.

Svolge attività di consulenza alle piccole e medie imprese italiane.

È consulente Esperto presso Unioncamere Lombardia e diverse Associazioni industriali nazionali, per cui ha partecipato come relatore a numerosi convegni e webinar.

Pubblica articoli aventi ad oggetto tematiche del commercio internazionale sulla rivista specialistiche Mercato Globale.

Ha collaborato a diverse pubblicazioni per La Stampa, Il Sole 24 ore, Giuffrè Editore, Key Editore e Formazione Giudica Editore, aventi ad oggetto tematiche relative alla contrattualistica nazionale e internazionale, crisi d’impresa e adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, mediazione civile e commerciale.

È Docente presso le scuole di formazione di diverse Associazioni industriali in Piemonte e Lombardia.

Dal 2010 è mediatore di Aequitas ADR e dal 2014 coordinatore della sede del medesimo organismo presente a Cuneo.

Nel 2014 ha conseguito il Dottorato in Diritto Pubblico, presso l’ Università degli Studi di Pavia.

Dal 2023 è Gestore della Crisi di Impresa iscritta all’ Albo Nazionale presso il Ministero della Giustizia

Aree di competenza
Diritto comunitario, commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali internazionali e arbitrati

Lingue
Italiano, Francese, Inglese

rosano@combaerosano.com

Federico D’ Imporzano

Collaboratore

Federico D’Imporzano è Praticante Avvocato presso lo studio Comba&Rosano di Torino, specializzato in diritto comunitario, commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali, internazionali e arbitrati.
Dal 2021 è Mediatore civile e commerciale presso Fondazione Aequitas ADR.
In precedenza ha svolto dal novembre 2021 a maggio 2023 tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la III Sezione Civile della Corte d’Appello di Torino, specializzata in materia di responsabilità civile, contratti di assicurazione, locazioni e affitti d’;azienda e impugnazioni di lodi arbitrali.
Dal 2022 è abilitato a ricoprire l’incarico di DPO (Data Protection Officer).
Dal 2023 è collaboratore dello Studio Comba&Rosano presso cui svolge l’attività di consulente, è mediatore per la Fondazione Aequitas ADR e in precedenza ha svolto un periodo di 18 mesi di tirocinio presso la III Sezione Civile della Corte d’Appello di Torino, occupandosi di responsabilità extracontrattuale e professionale, locazioni e affitti d’azienda e impugnazione di lodi arbitrali, è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma.

Aree di competenza
Diritto comunitario, commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali internazionali e arbitrati

Lingue
Italiano, Inglese, Spagnolo

dimporzano@combaerosano.com

AlessandroTurchi

Consulente

Dottore commercialista in Milano, specializzato nella prevenzione strategica della crisi d’impresa e nella pianificazione dei risanamenti aziendali. Assiste le imprese nell’implementazione di adeguati assetti funzionali alla prevenzione di squilibri aziendali. Fornisce attività di advisor nella pianificazione dei risanamenti aziendali attraverso l’utilizzo di strumenti giudiziali e stragiudiziali.
È coordinatore del Master universitario di II livello in “Crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali” presso l’Università degli Studi di Bergamo.

È Cultore di Risanamento d’Impresa presso l’Università degli Studi di Bergamo.

È collaboratore assegnatario della borsa di studio 2023-2024 per giovani cultori delle discipline sulla crisi d’impresa nella Rivista Diritto Della Crisi

Pubblica articoli sulla crisi d’impresa e risanamenti aziendali in primarie riviste specializzate.

Francesco Aliprandi

Consulente

Dottore commercialista, specializzato nella pianificazione strategica, nel controllo di gestione e nell’implementazione di strumenti a supporto della prevenzione della crisi d’impresa. Assiste le imprese nell’implementazione di adeguati assetti funzionali alla prevenzione di squilibri aziendali, anche nella fase fisiologica della crescita e dello sviluppo.Cultore di economia aziendale e Collaboratore esterno presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.

Ha frequentato il Master Universitario di II livello in “Crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali” presso l’Università degli Studi di Bergamo con massimo dei voti.

Pubblica articoli sulla crisi d’impresa e risanamenti aziendali in primarie riviste specializzate.